Skip to content

iPhone ricondizionato e prodotti Apple da non perdere

Tendenze Rigenerato

È davvero una buona idea acquistare un iPhone ricondizionato? Se stai attualmente valutando le tue opzioni per l’acquisto di un nuovo iPhone, non vorrai escludere i modelli ricondizionati. L’acquisto di un prodotto ricondizionato può comunque tradursi in un ottimo telefono a una frazione del costo iniziale. Quindi, se sei curioso di sapere questa opzione economica, continua a leggere.

Cosa significa “ricondizionato”?

Ricondizionato” è un termine generico utilizzato per dispositivi elettronici che una volta erano di proprietà ma che sono restituiti al produttore a causa di difetti di fabbrica. Tuttavia, non tutti i dispositivi ricondizionati una volta erano difettosi. Alcuni dispositivi sono restituiti dai clienti durante il periodo di garanzia dopo essere insoddisfatti del dispositivo o dopo aver cambiato idea. Questi dispositivi vengono attentamente ispezionati alla ricerca di difetti e riparati per garantire che funzionino correttamente prima di essere rivenduti come prodotti “ricondizionati”. Di solito, questi dispositivi mostrerebbero usura estetica, come imperfezioni o graffi minimi fuori dalla scatola, consentendo loro di essere rivenduti a un prezzo relativamente basso.

 

Inoltre, “ricondizionato” è diverso da “usato”. Ciò che li distingue è che i dispositivi “ricondizionati” sono sottoposti a riparazione e garanzia di qualità che il dispositivo è in buone condizioni di funzionamento. Mentre i dispositivi “usati” sono semplicemente dispositivi usati tramandati da una persona all’altra senza essere sottoposti a riparazioni o ispezione dell’hardware .

iPhone ricondizionato: ne vale la pena?

L’iPhone è uno, se non il più, telefono popolare sul mercato. Tuttavia, i prodotti Apple sono spesso costosi per la maggior parte delle persone. Se desideri un iPhone ma al momento non hai il budget per acquistarlo, la scelta di un ricondizionato non può farti del male. Un iPhone ricondizionato è uno smartphone che non è nuovo di zecca ma usato in qualche modo e riparato tornando a condizioni pari al nuovo. Solo perché restituiscono un particolare iPhone ad Apple o a terzi, non significa che sia difettoso. Potrebbe semplicemente averlo scambiato con un iPhone più recente o restituito per una piccola riparazione, come un pulsante del volume difettoso.

La cosa grandiosa dell’acquisto di un iPhone ricondizionato è che è simile all’acquisto di un iPhone nuovo di zecca, con l’ulteriore vantaggio di risparmiare un po’ di soldi. Detto questo, ci sono molti negozi che vendono iPhone ricondizionati come Amazon, che offre una garanzia sul prodotto.

Lo stato di un iPhone ricondizionato è all’altezza di uno nuovo nella maggior parte dei casi. Questo perché l’iPhone è realizzato con materiali altamente resistenti ed è molto difficile rompere un iPhone. Quando un telefono è classificato come ricondizionato, significa che hanno rigorosamente testato il telefono per garantire che funzioni con la massima efficienza. I telefoni di seconda mano o usati, non ricevono lo stesso trattamento dei telefoni ricondizionati, motivo per cui i telefoni ricondizionati durano più a lungo.

 

Garanzia

Gli smartphone ricondizionati sono uno dei modi migliori per risparmiare denaro e ottenere comunque i modelli più recenti (o quasi nuovi) disponibili, ma prima di acquistare dovresti sapere come fare acquisti in modo da ottenere esattamente ciò che stai cercando ed evitare di essere ingannato acquistare qualcosa che non soddisfa gli standard di qualità che ti aspetti.

Come accennato in precedenza, i telefoni ricondizionati, sia Android che Apple, devono superare rigorosi controlli di qualità. Anche le batterie al litio vengono sostituite quando un iPhone è ricondizionato. Quindi, è un’opzione molto sicura per le persone che stanno cercando di ottenere tutte le funzionalità di un nuovo iPhone senza spendere una grossa somma di denaro. Trova un rivenditore ufficiale di telefoni ricondizionati che operano nel settore da molto tempo e che offrono la garanzia.

Gli iPhone ricondizionati dei fornitori sono sottoposti a vari controlli di qualità per garantire che l’iPhone possa funzionare con la massima efficienza. Se un iPhone non supera un controllo di qualità, non passa attraverso la fase di test e un fornitore non è autorizzato a vendere quell’iPhone. I venditori certificati forniscono sempre ai clienti solo l’hardware meglio ricondizionato che supera numerosi controlli di qualità. Questa garanzia è disponibile per le persone che potrebbero riscontrare problemi di prestazioni con i loro iPhone ricondizionati e può essere utilizzata per riparare l’iPhone gratuitamente o sostituire il modello con un’altra unità.

Se sei preoccupato per la qualità della tecnologia rinnovata, considera che oltre l’80% delle persone intervistate da una ricerca nel 2018, si è dichiarato molto soddisfatto del prodotto acquistato. Il 67% non ha avuto lamentele: se sembra basso, è solo il due percento in meno rispetto al 69% delle persone intervistate che ha affermato di non avere lamentele dopo aver acquistato uno smartphone nuovo di zecca (e probabilmente molto più costoso).

 

Risparmia e fai del bene all’ambiente

L’acquisto di un iPhone ricondizionato e di altri dispositivi estende la durata di quel dispositivo. In altre parole, l’acquisto di dispositivi ricondizionati aiuta a ridurre i rifiuti elettronici che altrimenti sarebbero finiti nelle discariche. Realizzare nuovi telefoni richiede numerosi materiali che possono essere utilizzati meglio con altri dispositivi elettronici, ottimizzando il ciclo di produzione e consumo dell’industria manifatturiera tecnologica.

Non tutti possono permettersi un iPhone, ma può essere conveniente se acquisti ricondizionato.

Allo stesso modo, non tutte le persone sono a proprio agio con l’acquisto di telefoni usati, ma il lato positivo è che può essere consigliato a tutti, specialmente a coloro che hanno un budget limitato e cercano di acquistare un iPhone decente.

Non si può negare che gli smartphone stanno diventando costosi ogni anno. Lo smartphone di punta di Apple ha già superato la soglia dei 1000 dollari. Per questo motivo, il mercato degli iPhone ricondizionati sta diventando sempre più redditizio. Oltre ad essere una soluzione conveniente per molti acquirenti, i telefoni ricondizionati sono un’opzione sicura per le persone che hanno danneggiato i loro telefoni o hanno solo bisogno di uno smartphone che si senta e funzioni come un telefono nuovo di zecca senza costare un bel centesimo.

È una buona idea acquistare un iPhone ricondizionato? Se stai cercando un nuovo iPhone, non vorrai escludere i modelli ricondizionati.

Mirko C.

Ciao a tutti! Sono Mirko, la vostra guida in questo affascinante mondo di curiosità e passioni. Amo condividere tutto ciò che scopro, dalle tendenze alle novità. Spero di poter portare un po’ di leggerezza e ispirazione nei vostri momenti quotidiani.
Siete pronti a unirvi a me in questo viaggio di esplorazioni e scoperte? Non vedo l'ora di condividere le mie passioni con voi!

Torna su